giovedì 5 marzo 2015

Preferiti del mese #1

Mi invento sempre nuove rubriche per ravvivare un po' il blog e anche perché mi dispiace lasciare da parte il cinema poiché mi tira scrivere i post. E sopratutto cerco sempre il film giusto di cui parlare per non scendere in banalità inutili. Comunque ecco le varie categorie che ho inventato per narrarvi i preferiti di febbraio... ho escluso tutto ciò di cui ho già avuto modo di parlare in altri post...

La notizia

Adventure Time diventa un film!!! Devo dire altro? Scusate ma se SpongeBob vanta anche più di un film (e Shaun la pecora ne ha ottenuto recentemente e giustamente uno) ben venga la trasposizione cinematografica. Spero che il trip sia in 3D.

La serie

The Casual Vacancy. Miniserie della BBC che si basa sul libro Il seggio vacante di J. K. Rowling. Io il libro l'ho letto e mi è piaciuto quindi attendevo con una certa ansia la trasposizione inglese. Per me è ottima. Ho adorato l'ambientazione, la fotografia e la musica: tutta molto "giovine" e "ambient-elettronica". Ho prediletto l'interpretazione di Keeley Hawes nei panni di Samantha.
Peccato che series guide mi dica che la serie avrà un seguito, spero che sbagli l'applicazione perché altrimenti si allontanerebbe dalla conclusione del libro. Che non ha bisogno di seguiti.

Il film

Zodiac. Beccato per caso dopo Seven. Era un film che volevo vedere da una vita ma che in qualche modo rimandavo sempre, invece una notte davanti a italia 1 mi sono finalmente decisa e non sono andata a dormire finché non ho scoperto chi era l'assassino. Il film l'ho anche rivisto. La fotografia, gli interpreti, le apparizioni di David Fincher... è tutto meraviglioso. Tra un po' d'anni sarà un cult. E' magnetico.

[extra] 2 film positivi che amo e consiglio: Fantastic Mr. Fox e Una proposta per dire sì.

Gnocchi del mese

No, non quelli che si mangiano. Ma bensì i "ragazzoni" scoperti o rispolverati che fanno la loro gran bella figura su pellicola.

Da una parte Jamie Dornan che ormai è ben conosciuto per il suo "grigiore", infatti (mea culpa) io l'ho scoperto proprio con 50 sfumature. L'attore è stato (ovviamente) anche modello. In realtà se la cava benissimo anche a recitare, escludendo il "fisicaccio grigio" è stato scelto (non solo per le doti fisiche) per il ruolo dello psicopatico nella serie The Fall. In cui se la cava più che bene. Tra l'altro ottima serie.

Dall'altra Jack O'Connell. Che ha trionfato ad Hollywood con Unbroken e non vedo l'ora di vederlo in '51. Ha regalato una performance considerevole anche in Starred Up. Aveva già dimostrato di essere un'ottimo attore nella serie Skins ma con il tempo si è fatto ancora più figo. Poi quella barbetta... bello e bravo!

[premio di consolazione] Miles Teller. Sicuramente la "sensation" del mese con Whiplash. Ed è proprio grazie a questo film che l'ho riconsiderato. Lui è troppo carino e rappresenta il tipo di ragazzo con cui uscirei: timido ma anche simpatico e davvero troppo "pacioccoso" grazie al suo imbarazzo costante.

La foto 

Non posso sceglierne solo una tra quelle che ho scattato. Comunque sappiate che pubblico sempre tutto nella pagina facebook e su tumblr.





8 commenti:

  1. Io con la Rowling mi sono fermato a Harry Potter, rimedierò! :D
    Grandissimo Fincher, ottimi Dornan in The Fall e Teller in Whiplash!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante la notizia di Adventure Time

    RispondiElimina
  3. Felicissima per Adventure Time.. non me lo perderò di certo! ;p

    RispondiElimina
  4. @Salvatore: non mi perdo un libro, direi di aver letto tutto ciò che ha scritto. Mi piace anche la saga sul detective <3

    @Marco: è finntastico :P

    @Nyu: <3

    RispondiElimina
  5. Il seggio vacante mi è piaciuto parecchio, anche se lo stile è diverso da quello di Harry Potter. Ho letto molte critiche sul fatto che la Row sia stata troppo cruda. Secondo me su certe parti avrebbe potuto essere anche più cruda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crudo?! Questi criticoni hanno letto poco in vita loro XD

      Elimina
  6. Ahimè non ho ancora recuperato il Seggio Vacante :/ devo dire che non mi ha ispira molto la storia.
    So che ci sono pareri molto contrastanti...magari per capire se la storia può piacermi, potrei recuperare la miniserie! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una fangirl sfrenata, sono parecchio di parte XD nella miniserie qualcosa hanno modificato e hanno smussato la cattiveria del libro :/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...